lunedì 12 marzo 2012

Riflessioni sul Compleanno

Oggi è il mio Compleanno!  

  
Quando compi gli anni e hai superato i 40 ti viene il pudore di non dire ESATTAMENTE quanti sono


Quando compi gli anni pensi “ma si, è un giorno come gli altri” ma poi se quella persona che hai in mente non ti fa gli auguri - cavolo!-  inevitabilmente ci resti male


Quando compi gli anni ti rendi conto che hai vissuto la tua vita come una locomotiva

Quando compi gli anni ti domandi sempre se c’è qualcun altro di famoso che li 
compie con te, io vanto il fu avv. Agnelli,  il poeta Gabriele D’Annunzio, la sfacciatissima Victoria Cabello, il grande Jack Kerouac, l’attore Aaron Eckart,  la megamitica Liza Minnelli, Beppe Fiorello! e la top model Eva Erzigova

Quando compi gli anni vuoi ricevere dei regali, su dai! non fate gli ipocriti

Quando compi gli anni non ti ricordi mai com'era stato il tuo compleanno precedente, probabilmente come questo

Quando compi gli anni ti dici, quest'anno mi faccio un regalo e puntualmente non te lo fai

Quando compi gli anni ti arrivano sempre per primi gli auguri di persone a cui non pensavi

Quando compi gli anni non c'è niente da fare, dentro di te ti senti la reginetta della festa

Quando compi gli anni ringrazi di esserci qui e ora, con ancora un bel po' di cartucce da sparare

Quando compi gli anni ti scappa da ridere

Quando compi gli anni e gli anni sembrano essere tanti, non so voi, ma io mi confondo sempre sull'età

Quando compi gli anni ti svegli la mattina e vorresti vedere un segno, magari stelle filanti e un’orchestrina jazz

Quando compi gli anni gli amici ti chiedono sempre cosa farai per festeggiare

Quando compi gli anni c’è sempre qualcuno che se lo ricorda!

Quando compi gli anni ti chiedi preoccupata “si nota?”

Quando compi gli anni una parte recondita di te si aspetta sempre di ricevere delle pazzesche rose rosse!

2 commenti:

  1. Auguri!!! Anch'io penso esattamente le stesse cose ;) Se non mi fanno gli auguri ci rimango un pò male, un pensierino lo pretendo e penso sempre "quale personaggio storico o importante è nato il mio stesso giorno?". Poi mi ci vuole un pò prima di ricordare esattamente l'età che ho quando me lo chiedono (ovviamente rimango all'anno precedente). Devo ammettere che però una volta (e sono sincera!) mi stavo scordando che il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno! Me lo hanno dovuto ricordare! Questo ti è mai successo? Spesso credo che non arriverò alla vecchiaia sana di mente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena!
      Devo dire che non mi sono mai scordata il mio Compleanno ma qualche volta mi è sfuggita un'età sbagliata, ero rimasta all'anno prima!

      Elimina